Bimbovit Ferro

Foglietto illustrativo Bimbovit Ferro

Il neonato a termine, ed ancor di più quello pretermine, presenta sempre una necessità di ricevere idonea supplementazione vitaminica e minerale in relazione all’inadeguatezza delle sue funzioni enzimatiche e all’immaturità di organi ed apparati.

Bimbovit Ferro è un integratore di Ferro, Acido Folico, Vitamina C e Vitamina B12, utile a colmare gli aumentati fabbisogni o i diminuiti apporti di tali nutrienti. Il Ferro è essenziale per la produzione dei globuli rossi e spesso deve essere supplementato nei neonati per evitare il rischio di anemie. L’Acido Folico è un componente essenziale degli eritrociti ed un fattore chiave della sintesi dei globuli rossi. Un apporto ottimale di Acido Folico valorizza appieno l’apporto del Ferro, ne migliora l’assorbimento e lo rende maggiormente “biodisponibile”, facilitandone un ottimale utilizzo nel processo di produzione dei globuli rossi. La Vitamina B12 è un altro elemento critico della sintesi eritrocitaria e una componente strutturale del sito di legame al Ferro presente in ogni globulo rosso. La Vitamina C, presente in quantità biologicamente attive, ha un’azione antiossidante e rende più efficace l’assorbimento gastrico del Ferro. Bimbovit Ferro si può somministrare anche nel latte ed è facilmente dosabile (1 goccia = 1 mg di Ferro).

DOSAGGIO CONSIGLIATO

Profilassi: lattanti nati a termine 1 gtt/kg/die; lattanti basso peso alla nascita (peso nascita kg 1,5-2) 2 gtt/kg/die; bambini 10 gtt/die (durata 3-5 mesi).
Terapia stati carenziali: lattanti 3 gtt/kg/die in monosomministrazione; bambini 3 gtt/kg/die in bisomministrazione (durata 3-5 mesi); adolescenti (dismenorrea) 20 gtt/die in bisomministrazione; gravidanza (fabbisogno definito come molto variabile) 30 gtt/die mono/bisomministrazione.

CONFEZIONE

Flacone da 15 ml.

COMPOSIZIONE

Ogni dose contiene: Vitamina C (acido L-ascorbico), Vitamina B12 (cianocobalamina); acido folico (acido pteroil-monoglutammico); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio; sali di magnesio degli acidi grassi; acqua depurata; fruttosio; bisglicinato ferroso chelato; acidificante: acido citrico; aromi; conservanti: sorbato di potassio; benzoato di sodio. Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

MODALITA’ DI CONSERVAZIONE

Conservare al riparo dalla luce e dal calore, in luogo fresco (<25°C) e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.

DIRITTI INDUSTRIALI

Bimbovit®Ferro è un marchio registrato; lo sfruttamento di tutti i diritti che ne derivano è in capo a Pharmaguida S.r.l.

ADEMPIMENTI DI LEGGE

Bimbovit® Ferro è un prodotto dietetico notificato al Ministero della Salute.

Back to top button
Close